Al via i lavori per la costruzione dei marciapiedi in zona Porta Santi

Prenderanno il via lunedì i lavori per la costruzione di marciapiedi nel tratto di via Padre Vicinio da Sarsina compreso fra via Della Conserva e sobborgo Eugenio Valzania

Prenderanno il via lunedì i lavori per la costruzione di marciapiedi nel tratto di via Padre Vicinio da Sarsina compreso fra via Della Conserva e sobborgo Eugenio Valzania (a ridosso di Porta Santi). Per consentire l’attività del cantiere, che si protrarrà per due settimane (salvo ritardi a causa del maltempo), il traffico nella zona di Porta Santi subirà alcune modifiche, che resteranno in vigore fino al 23 giugno.

In particolare, il tratto di via Padre Vicinio da Sarsina interessato dai lavori sarà chiuso al transito e saranno temporaneamente sospese la corsia bus di sobborgo Valzania e la Ztl in sobborgo Comandini. In questo modo, chi arriva da viale Carducci e deve andare verso l’ospedale potrà girare a sinistra in sobborgo Valzania, mentre chi deve andare verso la zona Osservanza dovrà girare a destra verso Sobborgo Comandini, per poi reimmettersi in via Padre Vicinio da Sarsina passando da via da via Sostegni e via Montanari. Analogamente, chi arriva da sobborgo Valzania, arrivato al semaforo non potrà svoltare a sinistra, ma potrà scegliere se andare dritto lungo sobborgo Comandini o girare a destra verso viale Carducci.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L’intervento di costruzione dei marciapiedi in questo punto – ricordano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - era da tempo atteso e sollecitato dai residenti della zona e rientra nelle opere per la sicurezza e la viabilità dei quartieri. Inevitabilmente i lavori creeranno qualche disagio, di cui ci scusiamo fin da ora. Chiediamo a tutti di avere un po’ di pazienza, nella consapevolezza che il risultato finale porterà miglioramenti per tutti. Ci piace ricordare, poi, che oltre a questo, ci sono altri lavori  con le medesime finalità di sicurezza e miglioramento della viabilità, che sono già in corso o in procinto di essere eseguiti. Si tratta della realizzazione di un’area di sosta regolamentata, sempre  in via Padre Vicinio da Sarsina (richiesta dal quartiere Cesuola), di un parcheggio in via Corbari(Centro Urbano) e di un attraversamento pedonale protetto in via Cattaneo all’altezza di via Albenga”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

Torna su
CesenaToday è in caricamento