rotate-mobile
Cronaca

Causa un putiferio sull'autobus e poi picchia i vigili: arrestato

Ha ferito due agenti della polizia municipale, oltre che l'autista dell'autobus, bloccando il viaggio degli altri utenti del servizio di trasporto pubblico

Ha ferito due agenti della polizia municipale, oltre che l'autista dell'autobus, bloccando il viaggio degli altri utenti del servizio di trasporto pubblico. Per questo un uomo, 35 anni residente a Cesena, alla fine è stato arrestato con una sfilza di accuse tra cui resistenza, violenza, minacce a pubblico ufficiale e lesioni. Le manette sono scattate dopo le dimissioni dall'ospedale: alla fine del parapiglia, infatti, ha detto di star male e di voler essere guardato da un medico.

Il tutto ha inizio intorno alle 16 di lunedì a Cesena. Un autista di un autobus di linea si è dovuto fermare davanti al comando della Municipale per chiedere aiuto a causa di un viaggiatore che lo molestava, urlando, minacciandolo ed anche mettendogli le mani addosso mentre aveva il volante in mano. Sul posto si sono portati, nel corso dell'intervento, ben quattro agenti della Municipale. L'uomo tuttavia non ha ceduto neanche di fronte alle divise ed anzi ha aggredito anche i vigili, due dei quali hanno riportato lesioni lievi per una prognosi di 2 e 8 giorni, a causa dei calci e pugni subiti.

I vigili sono quindi riusciti a portare il soggetto dentro al comando, permettendo almeno la ripartenza del mezzo pubblico. Il 35enne, noto per essere assistito del Sert e non nuovo ad episodi di questo tipo, alla fine ha detto di sentirsi male ed è stato condotto al pronto soccorso. Dopo le cure è stato posto in stato di arresto, che martedì mattina è stato convalidato e convertito in un obbligo di firma in attesa del processo per direttissima che si terrà tra alcune settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Causa un putiferio sull'autobus e poi picchia i vigili: arrestato

CesenaToday è in caricamento