rotate-mobile
Cronaca

Controlla un immigrato che chiede l'elemosina: vigile urbano picchiato sotto il Comune

"E' evidente - commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore ai Servizi per le Persone Simona Benedetti - come al centro ci sia una persona incapace di attenersi alle normali condizioni di civile convivenza"

Picchiato da una persona che chiedeva l'elemosina. Vittima dell'aggressione, lunedì mattina, proprio sotto le finestre del sindaco, nel loggiato comunale  di piazza del Popolo, è stato un agente della polizia municipale di Cesena. Qui il vigile era intervenuto su segnalazione dei Servizi Sociali per accertare le generalità di un'extracomunitario che in maniera particolarmente importuna fermava i passanti all’ingresso del Foro annonario. Ne è scaturita una colluttazione, nel corso della quale l’agente è rimasto colpito ed è stato costretto a rivolgersi al Pronto Soccorso per la frattura del naso. L’aggressore, un nigeriano di 28 anni, è stato bloccato, identificato, denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e uindi liberato

LEGGI ANCHE: PROFUGO UBRIACO DISTURBA AI GIARDINI (clicca qui)

“E’ evidente – commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Servizi per le Persone Simona Benedetti – come al centro ci sia una persona incapace di attenersi alle normali condizioni di civile convivenza alle quali i cesenati sono, giustamente, abituati, e che devono essere rispettate da tutti in qualunque circostanza. Di fronte a episodi simili non si può transigere. Alla Polizia Municipale e a tutte le Forze dell’Ordine va il sentito ringraziamento dell’Amministrazione comunale per un lavoro quotidiano che, forse, talora viene sottovalutato ma che, inserito nell'ambito di un impegno costante e affiancato a quello dei Servizi sociali comunali, è senza dubbio di imprescindibile utilità: infatti, questa attività sta consentendo di limitare al massimo l'impatto negativo dei  senza fissa dimora sono presenti nelle nostre strade e che, non rispettando le regole di civile comportamento, dimostrano di non saper rispettare la città e i cittadini. E' un impegno difficile e a volte,  come questi casi confermano, alle volte pericoloso, ma svolto con grande dedizione, professionalità e utilità dalle donne e dagli uomini del nostro Comando di Polizia Municipale e da tutte le forze dell’ordine”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlla un immigrato che chiede l'elemosina: vigile urbano picchiato sotto il Comune

CesenaToday è in caricamento