rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Viale Trento

Travolto da un ramo durante la potatura: l'operatore del verde è ancora grave

L'uomo, un 56enne di Portico di Romagna, era impegnato in un intervento di potatura dei platani presenti in viale Trento, annunciato la settimana scorsa dall'amministrazione comunale

Lotta nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena l'operatore del verde rimasto gravemente ferito in un infortunio sul lavoro avvenuto mercoledì mattina a Cesenatico. L'uomo, un 56enne di Portico di Romagna, era impegnato in un intervento di potatura dei platani presenti in viale Trento, annunciato la settimana scorsa dall'amministrazione comunale, quando è stato travolto dalla caduta di un ramo da circa sei metri d'altezza.

Secondo le verifiche effettuate dai Carabinieri e dal personale della Medicina del Lavoro, i dispositivi di sicurezza indossati dall'operaio sarebbero stati efficaci. Il 56enne è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, e trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

L'uomo si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. Le sue condizioni permangono critiche, ma stabili. ''Sono molto addolorato e dispiaciuto per il grave incidente sul lavoro accaduto durante le operazioni di potatura da parte di una ditta specializzata del nostro territorio - commenta il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli -. Un ramo ha colpito in testa un operaio ferendolo, nonostante il casco di protezione. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata, spero che possa guarire e rimettersi in fretta''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un ramo durante la potatura: l'operatore del verde è ancora grave

CesenaToday è in caricamento