rotate-mobile
Cronaca

Gli adolescenti e la scuola 2.0: Olidata presenta l'aula multimediale

Marco Giangrandi, sales manager di Olidata, presenterà l'innovativo spazio didattico multimediale a impatto zero allestito come prototipo in azienda, studiato per rappresentare il modello di scuola del futuro

Gli adolescenti, i loro sogni e le loro problematiche nell’era dei social network e della comunicazione in chat, e i rischi e le opportunità della rete per i ragazzi giovani. Sono le tematiche affrontate dal progetto “INMalatestiana@sull’adolescenza - I Colori del Benessere”​, un ciclo di incontri ricco ed articolato - organizzato da Daniela Corrente in collaborazione con alcuni partner del territorio - che vedrà presentazioni di libri, cineforum e spettacoli  sull’adolescenza e appuntamenti  itineranti tra la Biblioteca Malatestiana di Cesena e l’Aula Multimediale di Olidata, azienda con sede a Pievesestina leader italiana nel settore dell’ICT.

Si parte sabato nell’Aula Magna della Malatestiana con un primo evento organizzato in collaborazione con Olidata, l’Azienda Usl di Cesena e Rosanna Pasi, fondatrice del progetto “Leggere per… ballare”.

Marco Giangrandi, sales manager di Olidata, presenterà l’innovativo spazio didattico multimediale a impatto zero allestito come prototipo in azienda, studiato per rappresentare il modello di scuola del futuro, in cui l’approccio didattico si integra alle tecnologie digitali. L’Aula Multimediale è il fiore all’occhiello dell’innovazione tecnologica che caratterizza i prodotti di Olidata, oggi sempre più orientata verso soluzioni green per le Pubbliche Amministrazioni e le Aziende private che vogliono allinearsi ai criteri di efficienza, sostenibilità e uso intelligente delle risorse previsti dal modello di Smart City in ampia diffusione in Europa e nel mondo.

L’Aula, è stata progettata per ospitare incontri, workshop e laboratori didattici finalizzati a proiettare concretamente le scuole verso quella che si prospetta come l’educazione del domani: un’educazione 2.0.  Questa è infatti la vision di Olidata: costruire la città del futuro proprio a partire dai banchi di scuola. Il prossimo appuntamento della rassegna “INMalatestiana@sull’adolescenza - I Colori del Benessere”​ si terrà a Olidata a fine marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli adolescenti e la scuola 2.0: Olidata presenta l'aula multimediale

CesenaToday è in caricamento