rotate-mobile
Cronaca

Un inno al Made in Itay: l'acconciatore cesenate Arnaldo Francisconi sul podio del mondo

"Francisconi è un pilastro della nostra associazione, di cui è dirigente da più lustri - osserva il segretario Stefano Bernacci -: un acconciatore che riesce a coniugare attività professionale di alto livello"

Acconciatore cesenate sul podio del mondo. E' Arnaldo Francisconi, 63 anni, che conduce il salone dal 1978 in corso Cavour e non è nuovo ad imprese in ambite competizioni internazionali. Francisconi ha conquistato la medaglia di bronzo al Campionato mondiale di acconciatura, appuntamento biennale, che quest'anno si è svolto a Seul, in Corea del Sud, dove settanta nazioni si sono date battaglia nel quotatissimo HairWorld 2016, l'avvenimento internazionale di massimo prestigio del settore.

"Avevo già partecipato ad altri due campionati del mondo come vicetrainer nel team Italia  - dice Francisconi -, a Parigi e Francoforte. Questa volta mi sono messo in gioco per la prima volta come concorrente, gareggiando nella prova linea moda di acconciatura maschile e sono riuscito ad arrivare sul podio dietro al vincitore giapponese e al secondo classificato di Hong Kong. Una grande opportunità potermi esprimermi come acconciatore al cospetto di tanti colleghi concorrenti provenienti da tutto il mondo, con un sano spirito competitivo e anche con la consapevolezza che partecipare ad un evento del genere è una straordinaria esperienza formativa di aggiornamento professionale. Il nostro è un mestiere creativo in cui si impara ogni giorno e ci si evolve per essere al passo con le tendenze ma soprattutto con le esigenze dei clienti. La mia acconciatura maschile?  E' stata un inno al made in Italy e credo di essere riuscito a portare a Seul il gusto del bello creativo connaturato alla italianità".

Francisoni è presidente della filiera benessere di Confartigianato Federimpresa Cesena. "Francisconi è un pilastro della nostra associazione, di cui è dirigente da più lustri - osserva il segretario Stefano Bernacci -: un acconciatore che riesce a coniugare attività professionale di alto livello, esperienze prestigiose come quelle ai Campionati del mondo della acconciatura e la partecipazione piena alla vita associativa. Confartigianato si congratula con lui per questo nuovo straordinario risultato conseguito a livello internazionale che dà valore aggiunto a tutta la categoria e tiene alto il nome di Cesena e dell'Italia nel mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un inno al Made in Itay: l'acconciatore cesenate Arnaldo Francisconi sul podio del mondo

CesenaToday è in caricamento