rotate-mobile
Cronaca

Sarà un Natale scenografico ed elegante: tutto pronto per l'accensione delle luminarie

Insieme agli eleganti ‘lampadari’ disseminati nelle strade e nelle piazze del centro, si accenderà lo il tunnel luminoso, lungo 15 metri, allestito in piazza Almerici

Cesena è ormai pronta ad immergersi nell’atmosfera natalizia con un ricco ventaglio di iniziative che animeranno il centro storico a partire da sabato. Come da tradizione, a segnarne l’avvio sarà l’accensione delle luminarie fissata intorno alle 17 di sabato. Insieme agli eleganti ‘lampadari’ disseminati nelle strade e nelle piazze del centro, si accenderà lo il tunnel luminoso, lungo 15 metri, allestito in piazza Almerici. La scenografica installazione è una delle novità del Natale 2017 a Cesena. Arriveranno, invece, la prossima  settimana, gli allestimenti in piazza Giovanni Paolo II e (altra novità) nelle aiuole di piazza del Popolo. Davanti al Duomo sarà allestito il tradizionale boschetto di alberi di Natale con il presepe; abeti natalizi saranno collocati anche nell’area verde che segna il confine fra viale Mazzoni e la piazza.

Il programma delle animazioni, invece, partirà dal week end del 25 e 26 novembre e proseguirà ogni sabato e domenica fino alla vigilia di Natale, con un susseguirsi di spettacoli,  concerti e attrazioni per tutti i gusti, a cominciare dall’irrinunciabile Trenino dei Bambini, che tutte le domeniche percorrerà le vie del centro, e dalla casetta di Babbo Natale, allestita in piazza Almerici, dove i più piccoli potranno lasciare le loro letterine. A partire dal 2 dicembre, poi, tornerà anche il grande presepe meccanico della famiglia Gualtieri all’ex Pescheria. Il programma natalizio, coordinato da Zona A, è realizzato con il contributo del Comune di Cesena e dei commercianti aderenti. Presso i negozi che partecipano all’iniziativa i biglietti omaggio per il Trenino e i buoni sconto per la giostra di piazza Almerici e per il presepe meccanico Gualtieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà un Natale scenografico ed elegante: tutto pronto per l'accensione delle luminarie

CesenaToday è in caricamento