rotate-mobile
Cronaca

Abbracci gratis al mercato, sono i fedeli del Ministero Sabaoth

Una chiesa protestante pentecostale la cui visione è di cambiare la storia religiosa d’Italia e non solo, ritornando ad avere una fede viva, come quella dei primi cristiani

Di mattina hanno dispensato abbracci gratis al mercato, nel pomeriggio hanno girato per il centro storico con un cartellone dove ognuno poteva attaccare un proprio sogno. Sono i fedeli del Ministero Sabaoth, una chiesa protestante pentecostale la cui visione è di cambiare la storia religiosa d’Italia e non solo, ritornando ad avere una fede viva, come quella dei primi cristiani. Chi, quindi, si è ritrovato tra le braccia di qualcuno senza accorgersene, sappia che quel gruppetto di ragazzi che si aggirava per il centro storico è convinto che l'abbraccio (ma più di tutto la preghiera) sia terapeutico e curi più di una medicina. Arrivato in Italia dal Brasile metà degli anni Novanta, il Ministero Sabaoth da un anno circa ha una sede anche a Cesena, in via Isei 39 (e sul sito è scritto presso il teatro Bonci). "Vogliamo che la gente si voglia bene, l'amore di Gesù può vincere tutto. Grazie agli abbracci io mi sono sbloccato e ora sto molto meglio  - spiega un ragazzo che distribuisce i bigliettini di presentazione delle molteplici attività. 

E tra l'altro non si affidano alle prediche ma giocano tutto sui Social. "Siamo su fb, su Twitter, su Youtube e su Instagram - spiega un'altra ragazza con il cartellone in mano - si può leggere tutta la nostra attività sul sito. Noi parliamo il linguaggio dei giovani, vogliamo entrare in contatto con loro". "Il Ministero Sabaoth - infatti si legge sul sito  - crede che il risveglio sarà possibile solo entrando nel tessuto della società(cultura, sport, musica, politica, sociale) per predicare il Vangelo. La chiesa usa la musica, la danza, l’arte visiva, il cinema, il teatro e tanto altro per portare questo messaggio, e punta su una comunicazione eccellente basata sulla predicazione di un Dio vivo che trasforma le vite quotidianamente e desidera avere un rapporto personale e profondo con ogni persona". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbracci gratis al mercato, sono i fedeli del Ministero Sabaoth

CesenaToday è in caricamento