rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Via Fenili

Sversava rifiuti edili in un terreno agricolo: denunciato un imprenditore

L'uomo dal proprio autocarro aveva appena gettato macerie lungo un viale dove, peraltro, erano state recentemente buttate altre macerie nei giorni precedenti.

Sorpreso mentre sversava rifiuti in un'area agricola. Un cinquantenne cesenaticense, titolare di una piccola imprese edile, è stato denunciato a piede libero dagli agenti del Polizia Municipale di Cesenatico. L'episodio è avvenuto a Sala, in via Fenili. L'uomo dal proprio autocarro aveva appena gettato macerie lungo un viale dove, peraltro, erano state recentemente buttate altre macerie nei giorni precedenti.

L'imprenditore è risultato in possesso dei titoli richiesti dalla legge per trasportare quella tipologia di rifiuti, dallo stesso prodotti in un cantiere edile poco distante. Ma l'attività di recupero delle macerie riscontrata, oltre che vietata, è soggetta ad ulteriori titoli abilitativi che nel caso specifico mancavano. Si è così configurato l'ipotesi di reato di gestione illecita di rifiuti.

Il cinquantenne è stato denunciato insieme ai proprietari dei terreni interessati, ora da bonificare. Nell'occasione è stata accertata sul posto anche la presenza di alcuni manufatti abusivi (capanni, attrezzaie, tettoie), non riconducibili all'uomo ma ad altre persone, che sono stati segnalati al Comune al fine della loro demolizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sversava rifiuti edili in un terreno agricolo: denunciato un imprenditore

CesenaToday è in caricamento