rotate-mobile
Cronaca

"Pizzicati" mentre abbandonavano rifiuti da un camion: denunciati

Una pattuglia della Polizia Municipale di San Mauro Pascoli durante i servizi di controllo del territorio ha "pizzicato" due soggetti che scaricavano abusivamente dei rifiuti

Una pattuglia della Polizia Municipale di San Mauro Pascoli durante i servizi di controllo del territorio ha “pizzicato” due soggetti che scaricavano abusivamente dei rifiuti. Gli agenti, in particolare, hanno notato un autocarro di piccole dimensioni fermo davanti all'isola ecologica di via Stradone dove due persone erano intente a scaricare dei rifiuti all'esterno dell'area adibita al recupero degli scarti.

Effettuato i dovuti controlli si è accertato che ad effettuare lo smaltimento illecito dei rifiuti era il titolare di un'azienda agricola e di commercio rottami di Santarcangelo il quale, oltretutto, è risultato non iscritti all'albo delle imprese autorizzate al trasporto di rifiuti e senza aver compilato l'apposito formulario. Il titolare della ditta sarà denunciato per smaltimento illecito di rifiuti nonchè di trasporto di rifiuti senza essere iscritto all'albo nazionale dei gestori ambientali.

La seconda persona, di cittadinanza marocchina, priva di documenti, è stata accompagnata al Commissariato di Cesena dove è stata accertata la sua posizione di clandestino nel territorio italiano e pertanto si è proceduto alla notifica di un decreto di espulsione, dovendo lo stesso abbandonare il territorio italiano entro 7 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pizzicati" mentre abbandonavano rifiuti da un camion: denunciati

CesenaToday è in caricamento