rotate-mobile
Cronaca

A tavola le specialità romagnole, gli studenti portoghesi 'ospiti' del Pascal Comandini

"Gli studenti portoghesi – spiegano i docenti membri del Team Europa del PascalComandini -sono stati ospitati dalle famiglie di Cesena"

 Proseguono gli scambi culturali dell'Istituto Pascal Comandini con il Portogallo. Dopo il viaggio ad Oporto dello scorso anno, gli alunni cesenati hanno accolto la scorsa settimana dal 23 al 28 settembre 19 studenti e 3 docenti del Colegio Nossa Senhora des Lourdes di Porto-Portogallo. 

"Gli studenti portoghesi – spiegano i docenti membri del Team Europa del PascalComandini -sono stati ospitati dalle famiglie di Cesena e zone limitrofe, che con la disponibilità, hanno cucinato specialità romagnole, hanno accolto i ragazzi con grande ospitalità permettendo all'esperienza di ottenere un ottimo successo".

“Experience Europe” (attività di scambio culturale) è stata condotta in progettazione congiunta con l’IS “Marie Curie” di Savignano sul Rubicone e ha offerto a tutti gli studenti partecipanti l’opportunità di apprezzare le bellezze del territorio romagnolo Cesena, con la sua Biblioteca Malatestiana, patrimonio dell’umanità e Cesenatico, con il Porto Canale leonardesco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tavola le specialità romagnole, gli studenti portoghesi 'ospiti' del Pascal Comandini

CesenaToday è in caricamento