rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sogliano al Rubicone

A Sogliano le mascherine nella buca delle lettere per tutti i cittadini

"L’importante iniziativa di salute pubblica è stata resa possibile anche grazie alle imprese del territorio che hanno realizzato gli ausili a tempo di record"

"Cari concittadini, purtroppo da più di un mese, stiamo affrontando momenti difficili e dobbiamo subire forti limitazioni alla nostra quotidianità. È assolutamente necessario per il nostro bene e per quello di tutti, specialmente dei più fragili. È ormai chiara l'importanza di rimanere in casa il più possibile ed uscire solo se strettamente necessario. Solo così potremmo rallentare la progressione del virus e fare in modo che il nostro sistema sanitario possa garantire a tutti le giuste cure in caso di necessità". Così il sindaco di Sogliano Quintino Sabattini.

"Tutti noi siamo chiamati a fare la nostra parte e come amministrazione abbiamo pensato di fornire a tutte le famiglie di Sogliano al Rubicone delle mascherine protettive. L’importante iniziativa di salute pubblica è stata resa possibile anche grazie alle imprese del territorio che hanno realizzato gli ausili a tempo record, alle quali va il ringraziamento del Comune di Sogliano al Rubicone: So.Di.Fer di Santarcangelo e Maglificio MC di Sogliano al Rubicone.

Il sindaco spiega che "La distribuzione delle mascherine avverrà per mezzo di volontari che avranno la divisa della Protezione Civile o della Proloco ed una lettera a firma del Sindaco a giustificazione della operazione. Saranno dotati di DPI e preferibilmente lasceranno le buste contenenti le mascherine (con istruzioni e lettera di accompagnamento) nelle buchette delle lettere per limitare al massimo il contatto. La distribuzione dovrebbe terminare entro pochi giorni".

La precisazione: "Le mascherine fornite non sono un presidio professionale o filtrante, indicato per medici ed operatori sanitari, ma possono costituire un valido strumento di prevenzione collettiva alla diffusione del virus, in particolare nel caso degli asintomatici, in quanto consentono a chi le indossa di proteggere gli altri dal rischio di propagazione delle goccioline di saliva infette".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sogliano le mascherine nella buca delle lettere per tutti i cittadini

CesenaToday è in caricamento