rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

A Gambettola due nuovi tratti di piste ciclopedonali

Continua la realizzazione di nuovi tratti di piste ciclopedonali, finalizzate a migliorare la sicurezza sulle strade comunali di Gambettola

Continua la realizzazione di nuovi tratti di piste ciclopedonali, finalizzate a migliorare la sicurezza sulle strade comunali di Gambettola. “Recentemente come giunta comunale – ha esordito Roberto Sanulli, assessore ai Lavori Pubblici – abbiamo deciso di intervenire lungo via Matteotti e via Soprarigossa, per quest’ultima nel tratto compreso fra via Pascucci e via Kennedy. I lavori verranno eseguiti nelle prossime settimane”.

“Il primo intervento, progettato in via Matteotti, prevede uno spazio per pedoni e ciclisti largo 2,5 metri (sul lato ovest) adiacente gli spazi che verranno riservati alla sosta delle auto – ha sottolineato Sanulli -. Il tratto si raccorderà con quello che verrà realizzato dalla ditta MPM costruzioni srl, l’impresa che sta costruendo le palazzine nella zona d’angolo con viale Carducci”.

“Il secondo intervento si svilupperà lungo la via Soprarigossa – ha proseguito l'assessore -. La pista ciclopedonale, larga 1,5 metri, correrà sul lato del torrente Rigossa, fra via Kennedy e via Pascucci. Nella parte ove la strada si restringe verrà posto un divieto di sosta. Con questi nuovi interventi aggiungiamo un altro tassello alla rete di percorsi ciclopedonali; rete che ha raggiunto uno sviluppo lineare di 9 km”.

“Se consideriamo che Gambettola conta circa 10.400 abitanti, vuol dire che nel nostro Comune ci stiamo avvicinando al rapporto di quasi un metro di pista ciclopedonale per abitante, un dato molto significativo che ci pone fra i primi comuni del territorio – ha continuato l'assessore -. In questa direzione il nostro impegno continua, infatti stiamo già progettando, con l’Amministrazione Provinciale, un nuovo intervento in via Montanari, fra la rotatoria Pascucci e via Kennedy”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gambettola due nuovi tratti di piste ciclopedonali

CesenaToday è in caricamento