rotate-mobile
Cronaca

A Cesena Fiera in cattedra i guru della creatività, ecco "Abilmente Christmas"

Un intenso calendario con più di 60 corsi promossi dagli espositori e dai guru della creatività attende i visitatori

Divertimento, coinvolgimento, apprendimento per creativi esperti o alle prime armi, appassionati e tutta la famiglia. "Abilmente Christmas" si prepara ad inaugurare la prima edizione speciale dedicata al Natale: a Cesena Fiera dal prossimo venerdì 29 novembre a domenica 1° dicembre chiunque potrà dar forma alla fantasia grazie ai contenuti esperienziali che hanno reso la manifestazione di Italian Exhibition Group il riferimento in Italia per il Do It Yourself.

Un intenso calendario con più di 60 corsi promossi dagli espositori e dai guru della creatività attende i visitatori nell’area dedicata del padiglione A del quartiere fieristico cesenate, per tre giorni nei quali scoprire tecniche, passioni e idee da applicare alle decorazioni e agli addobbi di un Natale all’insegna dell’originalità in ogni dettaglio.

Punto di forza del format di Italian Exhibition Group negli storici appuntamenti annuali del salone a Vicenza e Roma, i corsi in programma segneranno anche ad Abilmente Christmas momenti di grande coinvolgimento ed unione, per uno scambio interattivo e formativo tra le community e gli esperti della manualità creativa.

Sono tanti gli universi da esplorare per creare con facilità meraviglie da mettere sotto l’albero con i corsi di ecoprinting su carta, per il restyling del mobile, per realizzare biglietti di auguri personalizzati, lumini preziosi in stile wire, nappe per chiavi e tende con la rara tecnica Caterina De Medici, ghirlande e decorazioni con l’arte del merletto a fuselli su tombolo piatto.

I meno esperti potranno misurarsi con progetti facili e divertenti per avvicinarsi al mondo della calligrafia e degli origami, packaging creativi per impacchettare i regali, legatoria creativa e tecnica giapponese, angeli e folletti in lana cardata, lanterne profumate e spin card con timbri colorati a matite acquarellabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesena Fiera in cattedra i guru della creatività, ecco "Abilmente Christmas"

CesenaToday è in caricamento