A Bagno di Romagna sarà "Un lungo Natale", parte un calendario ricco di iniziative

Gli eventi coinvolgeranno tutte le località del territorio, da Bagno di Romagna fino a Poggio alla Lastra

Anche quest’anno a Bagno di Romagna  ci sarà “Un lungo Natale”: dal 7 dicembre al 13 gennaio saranno in campo numerose le iniziative ed attività che andranno a coprire tutto il periodo delle festività natalizie. Gli eventi coinvolgeranno tutte le località del territorio, da Bagno di Romagna, San Piero in Bagno, Acquapartita e Selvapiana fino a Poggio alla Lastra. 

Tutti gli eventi

Tutti i mercoledì mattina di dicembre i ragazzi del Centro Anch’io vi aspettano con il loro mercatino in Via Pascoli a San Piero in Bagno; dal 7 dicembre la Biblioteca Comunale aprirà le sue porte ai più piccoli per alcuni laboratori creativi, l’8 dicembre è, invece, la giornata dedicata al Presepe Vivente di Acquapartita con caldarroste, vin brulè, musica e tombola, al primo mercatino natalizio di Bagno di Romagna a cura della Pro Loco, che animerà le vie del borgo allestito a festa tra la Loggetta di Natale, Gli Gnomi di Babbo Natale ed i caratteristici Presepi. Sempre il giorno dell’Immacolata verrà inaugurata Arts Factory Exhibition, a Palazzo de Capitano alle 17:30. Il 9 dicembre Poggio la Lastra accende il suo Natale. Il 15 e 16 dicembre saranno animati dalla Pro Loco di San Piero che con “San Piero in regalo” tra Via Pascoli e Via Marconi organizza mercatini, musica e animazione per grandi e piccini, sempre domenica la Scuola Primaria G. Pascoli aprirà le porte a genitori e visitatori con il suo Mercatino di Natale.

Nel periodo delle festività sarà inoltre possibile ammirare le opere conservate nel Museo d’Arte Sacra di bagno di Romagna, che si snoda tra Basilica, Canonica e Oratorio della Madonna del Carmine, dove poter ammirare anche uno splendido presepe napoletano. Giovedì 20 il concerto della Banda S. Cecilia accompagnerà animerà la Chiesa parrocchiale di San Piero in Bagno. Immancabili gli appuntamenti con le tombole, tra Bagno di Romagna e San Piero in Bagno. Il 23 dicembre torna il trenino di Natale, che accompagnerà turisti e visitatori tra Bagno di Romagna e San Piero fino al 7 gennaio. Ogni fine settimana, appuntamento fisso con la natura e le escursioni guidate a piedi nel territorio del Parco Nazionale. Il 29 dicembre, Bagno di Romagna e Sarsina propongono un percorso alla scoperta della storia romana che li accomuna, tra le Terme Romane ed i preziosi tesori del Museo Archeologico. E per l’ultima notte dell’anno una novità: il capodanno in piazza Allende firmato Eternico, che con “Fino in Fondo” proporrà alcune serate per accogliere al meglio l’arrivo del nuovo anno. A gennaio gli appuntamenti continuano, con la tradizionale lunga notte delle Pasquelle e per l’Epifania le Befane in Piazza Ricasoli arriveranno a dorso di simpatici asinelli. A concludere questo ricco calendario la premiazione del concorso più partecipato del territorio, il “Presepe in famiglia” organizzato dal centro Auser San Piero in Bagno.   

“Anche quest’anno è stato intenso il lavoro di raccolta e organizzazione delle numerosissime iniziative proposte da tutto il territorio del nostro comune” afferma il vicesindaco Alessia Rossi “il calendario è davvero fitto di iniziative in una nuova cornice data dagli allestimenti natalizi e dalle luminarie, completamente rinnovati e pronti a rendere ancora più magici ed accoglienti i nostri borghi. “L’atmosfera natalizia che residenti e turisti potranno respirare nelle prossime settimane sarà il risultato di un forte lavoro in sinergia che ha visto il contributo di tutti".

Per avere maggiori informazioni sulle attività in programma è possibile consultare il sito www.bagnodiromagnaturismo.it oppure contattare l’Ufficio Turistico allo 0543 911046.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    La fototrappola lo inchioda: sorpreso di notte ad abbandonare taniche e bidoni fuori dall’isola ecologica

  • Politica

    Savignano, il Pd si prepara alle elezioni: "Sostegno alla giunta Giovannini e apertura alle forze civiche"

  • Cronaca

    Neonata morta in culla: il caso giudiziario è chiuso, ma si indaga per studiare la terribile Sids

  • Cronaca

    L'incubo della morte in culla, il pediatra: "Ci sono bimbi più a rischio. E' importante una precauzione"

I più letti della settimana

  • Dramma per una bimba in un "baby parking": muore ad appena 6 mesi

  • Bimba di sei mesi muore al "baby parking": l'ombra della morte in culla

  • Dopo giorni di ricerche la svolta, trovato nel Savio il cadavere della donna

  • In carrozzina dall'età di 17 anni: "E' rimasto solo e rischia di essere buttato fuori di casa"

  • Sabbia rovente anche d'inverno, coppia fa sesso in spiaggia in pieno giorno. E il video spopola sui social

  • Cesenatico piange Livio Senni, decano dei ristoratori. Fissati i funerali

Torna su
CesenaToday è in caricamento