rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oltresavio / Via Rio Maggiore, 57

A 22 anni dal diploma alunni e professori dell'Itc Serra si ritrovano per una cena

Attualmente gli alunni si occupano delle più svariate professioni: impiegati, bancari, informatici, responsabili della sicurezza, commercialisti, paramedici, carrozzieri e apicoltori

Correvano gli anni '90, quando i ragazzi e le ragazze del corso programmatori dell’ITC Renato Serra di Cesena, classe 5 Bpr, si diplomavano. In quei tempi non si vedevano ancora i cellulari e c’erano ancora le lire, ma i computer e il mondo dell’informatica stavano prendendo sempre più un posto vitale nel mondo del lavoro.

Nella serata di ritrovo a 22 anni dal diploma non sono mancate risate, chiacchiere, aneddoti e anche scherzi. Tra gli alunni presenti all’appello Silvia Bertaccini, Monica Broccoli, Tamara Broccoli, Francesca Chifari, Danilo D’altri, Elisabetta Proietti De Marchis, Gerardo Frizzi, Mevio Martelli, Gabriele Monti, Thomas Nori, Antonio Panaggio, Alessandro Severi, Giovanni Spadaccini. Con loro anche diversi professori in forma smagliante: Werther Magnani di italiano, Giulio Valdinoci di tecnica bancaria, Gabriella Placucci di Ragioneria, Maurizio Lanzoni di matematica, Alide Guardigni di informatica, Giuseppe Medri Senni e Paola Santarelli di educazione fisica ed Enrico Galavotti di religione.

Attualmente gli alunni si occupano delle più svariate professioni: impiegati, bancari, informatici, responsabili della sicurezza, commercialisti, paramedici, carrozzieri e apicoltori. Oggi vivono tra Cesena, Forlì, Savignano, Longiano, Gambettola, Bulgarnò e Marsilia (Francia). E’ stata sicuramente una bella serata all' insegna dell’allegria per rivedersi con piacere e fare quattro chiacchiere, da ripetere negli anni a venire e magari perché no.... una prossima rimpatriata dove saranno gli alunni a portare in una “gita” fuori porta i professori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 22 anni dal diploma alunni e professori dell'Itc Serra si ritrovano per una cena

CesenaToday è in caricamento