rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Notte Rosa, pienone a Cesenatico per il concerto di Radio Bruno

Presentati dalla bellissima Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, sul grande palco davanti al mare, sotto al grattacielo in piazza Andrea Costa, si sono avvicendati i big della musica

Pienone a Cesenatico per la Notte Rosa, che ha visto nel concerto di Radio Bruno l'evento clou. Presentati dalla bellissima Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, sul grande palco davanti al mare, sotto al grattacielo in piazza Andrea Costa, si sono avvicendati i big della musica italiana: dai Negrita ad Ermal Meta, passando da Dolcenera, Red Canzian, Sergio Sylvestre​, Alessio Bernabei, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Fred de Palma e Mihail. Si sono esibiti anche la giovane Robbie e Fabio Curto, vincitore di The Voice nel 2015. C'era tanta curiosità anche per la bellissima Elettra Lamborghini, che ha acceso il palcoscenico con la sua hit "Pem Pem".

Tra i brani più cantati dal pubblico "Rotolando verso sud" e "Gioia infinita" dei Negrita e "Non mi avete fatto niente", con la quale Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno vinto l'edizione 2018 del Festival di Sanremo. A mezzanotte tutti con il naso all’insù per i fuochi d’artificio, rigorosamente anche rosa, che hanno illuminato il mare. Gran finale col ritmo dance di Gabry Ponte. Ma la Notte Rosa è stata vissuta anche negli altri lati di Cesenatico, all'insegna anche dell'enogastronomia e della cultura. 

Interviene così il sindaco Matteo Gozzoli: "Organizzare un evento così diffuso è complesso, spesso insorgono problematiche, non mancano le critiche, le polemiche e gli eccessi che vanno sempre monitorati e corretti ma sfido chiunque a trovare in tutta Europa e forse in tutto il resto del mondo una festa popolare che si accende contemporaneamente in un territorio così grande. Oggi più che mai dobbiamo lavorare per una festa popolare, per tutte le età che abbia come sfida principale permettere a tutti di vivere in libertà una notte di festa e di allegria. Qualcuno vorrebbe spaventarci e chiurderci in casa ma la Romagna è essenzialmente ospitalità e libertà. Da questo punto di vista sono fondamentali le misure di sicurezza che devono garantire a tutti di potervi partecipare. I vari divieti sono un appesantimento ma migliorano anche la qualità dell'ambiente in cui trascorriamo la serata, vedere piazza Costa  e il lungomare senza troppi vetri rotti è un valore aggiunto per tutti".

"Il concerto di Radio Bruno ha messo insieme diverse generazioni con artisti di grande qualità - conclude il sindaco -. Ringrazio di cuore tutte le forze dell'ordine presenti che hanno lavorato per garantire lo svolgimento della serata, tutti i volontari che hanno collaborato e, senza i quali, non sarebbe stato possibile mettere in piedi l'organizzazione. Ringraziamenti sentiti anche per la Polizia Municipale di Cesenatico impegnata in modo massiccio, gli uffici comunali (turismo su tutti) e tutti gli enti che hanno lavorato insieme a noi per salutare l'inizio dell'estate nel migliore dei modi. 
Un saluto e un ringraziamento anche a tutti gli imprenditori e ai lavoratori che si stanno impegnando per rendere #Cesenatico sempre più apprezzata. La forza di una comunità è nel sapere fare squadra, andiamo avanti tutti insieme".

A San Mauro Mare grande festa al Parco Stefano Campana col concerto dei Gemelli DiVersi e lo spettacolo dei Funkomatics live. Quindi, a mezzanotte la foce del Rubicone si è illuminata con lo show pirotecnico rosa, in collaborazione con i Comuni di Gatteo e Savignano. A Gatteo grande evento con il concerto di Ron in omaggio all’amico di sempre Lucio Dalla. Una serata ricca di aneddoti e storie inconsuete, un connubio perfetto tra musica e versi. A Savignano si è svolta una camminata trekking di 8 chilometri con partenza dal Ponte Romano. Al ritorno, concerto in Piazza del Torricino con Lu Silver e Bruno Bellissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rosa, pienone a Cesenatico per il concerto di Radio Bruno

CesenaToday è in caricamento