rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

"Invasione" di cavallette in una frazione di Sogliano: scoperte le cause

E' quanto sta accadendo in questi giorni in una piccola parte del territorio della frazione di Bagnolo, nel comune di Sogliano

Cavallette a sinistra. Cavallette a destra. Cavallette appoggiate sotto il sole. Cavallette in volo. E' quanto sta accadendo in questi giorni in una piccola parte del territorio della frazione di Bagnolo, nel comune di Sogliano. L'amministratore comunale fa sapere che si tratta di "un fenomeno monitorato sin dal suo primo apparire e lo è tuttora, sia con analisi del fenomeno da parte della Biologa incaricata, che con una disinfestazione mirata. Proseguono dal Comune:"Ci siamo confrontati anche giovedì mattina on la biologa. Il problema sussiste a causa del mancato "rovescio" dei terreni incolti e monda fantasiose ricostruzioni strumentali"

"A Bagnolo il problema sembra riconducibile a terreni in queste condizioni - viene chiarito -. La biologa ha fornito ai residentii interessati dal fenomeno informazioni su tipo e modalità di utilizzo prodotti. Fenomeno che comunque continua come detto ad essere monitorato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Invasione" di cavallette in una frazione di Sogliano: scoperte le cause

CesenaToday è in caricamento