San Mauro, allerte e avvisi dal Comune: entra in funzione l'Alert System

L'iscrizione è aperta ai cittadini residenti e a tutti coloro che sono interessati ad avere informazioni dal territorio

 Un sistema per avvisare i cittadini di San Mauro Pascoli su tutte le allerte e pericoli di protezione civile, le modifiche dei servizi, le interruzioni alla viabilità, la chiusura delle scuole e le iniziative del Comune di San Mauro Pascoli. Si chiama Alert System ed è un servizio di informazione telefonica al cittadino, gratuito, con cui il Comune intende agevolare le comunicazioni importanti da diramare alla popolazione in maniera efficace e diretta. Alert System permette infatti di creare e gestire le comunicazioni ai cittadini tramite messaggi vocali su telefoni fissi e mobili con un servizio garantito 24 ore su 24. L'iscrizione è aperta ai cittadini residenti e a tutti coloro che sono interessati ad avere informazioni dal territorio. Al momento sono già stati inseriti i numeri di telefonia fissa presenti nell'elenco telefonico.

A partire da lunedì i cittadini già registrati al servizio riceveranno un primo messaggio informativo da parte del sindaco Luciana Garbuglia. “Partiamo con questo primo servizio di comunicazione ai cittadini che riceveranno le informazioni direttamente sul proprio telefono e, per chi vorrà, sul proprio smartphone, restando sempre aggiornati in tempo reale senza la necessità di dover ricercare informazioni; uno strumento senz'altro utile in particolare nelle situazioni di emergenza e gestione di crisi. In un secondo momento sarà utile anche per coinvolgere la cittadinanza in altre iniziative del Comune e in progetti relativi ai servizi erogati dal Comune. Intanto invito ad aderire al servizio che non ha alcun costo per i cittadini: per farlo basta accedere al sito del Comune – sezione “Protezione civile ed eseguire le procedure di iscrizione on line oppure rivolgendosi all'Urp”.

E' infatti possibile richiedere gratuitamente l'estensione del servizio sul cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell'elenco telefonico, oppure richiedere la cancellazione dal servizio stesso per coloro che non fossero interessati. È possibile iscriversi, o cancellarsi, attraverso procedura on-line collegandosi al sito web https://registrazione.alertsystem.it/sanmauropascoli; oppure compilando il modulo scaricabile dal sito del Comune, sezione 'Protezione Civile' e in distribuzione all'Urp. Il modulo compilato va riconsegnato al Comune tramite e-mail a: urp@comune.sanmauropascoli.fc.it con la scansione del modulo, allegando una copia di un documento di identità oppure consegnandolo a mano presso l'Urp del Comune

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Insoluti, il Comune replica: "Il M5S ha preso una cantonata. Non c'è alcun buco di bilancio"

  • Economia

    Neo-imprese, "Partire col piede giusto": le tre Cna romagnole stanziano 350mila euro

  • Meteo

    Passaggio perturbato con piogge, neve in quota e mare mosso. Chiudono le Porte Vinciane

  • Cronaca

    Polizia locale nel Rubicone: in un anno oltre 7.200 ore di servizio sulle strade della collina

I più letti della settimana

  • Non si placa il dolore per la scomparsa di Andrea, arriva il giorno dei funerali

  • Dietro il "porta a porta" c'era una vendita piramidale con ricatti ai venditori e truffe ai clienti

  • E' stato dirigente nel settore giovanile bianconero, il Cesena piange Andrea Venturi

  • Falciato da un'auto mentre attraversa la strada sul ponte, muore un anziano

  • "Pronto Alice Pignatti? Lei non è in regola coi vaccini": gaffe del Comune con la mamma-simbolo

  • Hanno il pallino del commercio: fanno rinascere l'ex Matrix, ma non sarà un bar

Torna su
CesenaToday è in caricamento