rotate-mobile
Cronaca

3 dicembre, giornata mondiale dell'Onu in favore dei disabili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Oggi ricorre la Giornata Mondiale dell'ONU in favore dei disabili!

Nel cesenate questa ricorrenza la stiamo vivendo in maniera molto triste (per non dire di peggio). Oltre al progressivo impoverimento delle politiche e risorse pubbliche in favore dei disabili; si sta altresì delegittimando chi in maniera volontaria si è organizzato, dotandosi a proprie spese dei mezzi necessari, per cercare di "dare una mano" a queste persone!

Siamo stanchi di essere "inseguiti" dalla Polizia Municipale, minacciati e trattati come "delinquenti"! Questo atteggiamento sta demoralizzando i volontari e ci costringe a rifiutare le richieste di aiuto che ci pervengono sia dai singoli cittadini in difficoltà, nonché dalle strutture per anziani e disabili che utilizzano i nostri mezzi per le loro attività.

Vorremmo capire se quello che stiamo facendo è utile o meno. Perché se è utile occorre che l'Ente Locale si doti degli strumenti appropriati per consentirci di operare; altrimenti vendiamo i pulmini e... facciamo altre cose!

PAOLO BRUNETTI Arci Solidarietà Cesenate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3 dicembre, giornata mondiale dell'Onu in favore dei disabili

CesenaToday è in caricamento