rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vecchie ruggini nel campo agricolo, spara all'irrigatore e minaccia il fratello: sfilza di denunce per l'80enne

Un singolare episodio per il quale l'anziano è stato denunciato per minacce aggravate, danneggiamento, detenzione e porto abusivo di armi, omessa sorveglianza di armi ed esplosioni pericolose

Vecchie ruggini tra fratelli hanno dato vita ad un episodio piuttosto particolare. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena sono dovuti intervenire nella serata di giovedì nella frazione di San Giorgio, in una casa di campagna con annesso campo agricolo.

A far scattare l'allarme un anziano che che ha riferito alla polizia che il fratello aveva sparato ad un'irrigatore del campo agricolo di sua proprietà. " Gli ho urlato che cosa stesse facendo, e lui di tutta risposta mi ha puntato il fucile, fortunatamente senza sparare. C'era anche mia moglie".

All'arrivo della Polizia l'anziano 80enne si stava allontanando dal campo col fucile ancora caldo, che è stato ovviamente sequestrato , un'arma regolarmente detenuta per la caccia.

Dalla ricostruzione fatta dagli agenti l'80enne è risultato possessore di quattro armi. Oltre al fucile è scattato il sequestro di un'altra arma custodita in un capanno e non in un luogo sorvegliato. 

Un singolare episodio per il quale l'anziano è stato denunciato per minacce aggravate, danneggiamento, detenzione e porto abusivo di armi, omessa sorveglianza di armi ed esplosioni pericolose.

Alla base della vicenda vecchie ruggini tra i due anziani fratelli, che abitano nella stessa casa di campagna ma in appartamenti diversi e con campi agricoli confinanti. A quanto pare le liti per l'irrigatore andavano avanti da tempo.

In tempi di Coronavirus, i due, pur godendo del privilegio di vivere in campagna e di poter passeggiare nel campo, lontano dalle forzature di chi vive in città, si sono macchiati di questa vicenda che per uno dei fratelli è costata una sfilza di denunce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchie ruggini nel campo agricolo, spara all'irrigatore e minaccia il fratello: sfilza di denunce per l'80enne

CesenaToday è in caricamento