Una 'maschera' che agevola la comunicazione tra sanitari e pazienti: l'intuizione dell'azienda

"L'emergenza che tutto il mondo sta vivendo esorta ognuno di noi a mettere in campo le nostre competenze e unire le forze per il bene comune", spiega Siropack

L'azienda Siropack di Cesenatico "grazie all’intuizione del Direttore Generale Rocco De Lucia, collaborando con il Laboratorio di ricerca Tailor (Technology and Automation for Industry Laboratory) e con il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Bologna, ha sviluppato “C-Voice Mask”, un dispositivo ideato per agevolare la comunicazione tra personale sanitario medico e paramedico e paziente affetto da COVID-19.Il dimostratore è stato realizzato con maschera Seacsub Unica, alla quale è stato applicato materiale per filtri adatto a maschere FFP2 e FFP3, ed un sistema di amplificazione realizzato e calibrato dal Laboratorio Lelli Odo & C.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Spiega l'azienda su Facebook: "Il dispositivo di protezione così ottenuto potrebbe ricadere tra i dispositivi ai quali è possibile applicare l’articolo. 15 del Decreto Legge del 17/03/2020 “Disposizioni straordinarie per la produzione di mascherine chirurgiche e dispositivi di protezione individuale. Il dispositivo C-Voice Mask è applicabile a maschere full face per snorkeling con circuiti separati per aria in ingresso e aria in uscita. La maschera può essere riutilizzata dalla stessa persona, sostituendo semplicemente il tessuto del filtro e ottimizzando così le risorse a disposizione del personale sanitario. Siropack ha deciso di rilasciare disegni, logiche ed ogni altro diritto di proprietà intellettuale relativo al dispositivo C-Voice Mask a titolo gratuito, a condizione che non vengano utilizzati per fini commerciali. Nei prossimi giorni condivideremo tutta la documentazione tecnica per realizzare il dispositivo C-Voice Mask".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Stoppati dal lockdown, ora possono partire: "Abbiamo fatto anche gli artigiani per il nostro locale"

  • Covid-19, un nuovo caso a Cesena, in regione il 74% dei malati ha sconfitto il virus

Torna su
CesenaToday è in caricamento