rotate-mobile
Cronaca

"La nostra vicinanza è il contrario del distanziamento sociale", sirene e applausi per gli 'eroi' del Bufalini

Il serpentone' dei mezzi della Protezione civile si è fermato davanti all'ospedale cittadino per rendere omaggio a medici, infermieri e tutto il personale sanitario

Un omaggio doveroso, un minuto emozionante con sirene e applausi per gli "eroi" del Bufalini. Il 'serpentone' dei mezzi della Protezione civile si è fermato davanti all'ospedale cittadino per rendere onore al coraggio di medici, infermieri e tutto il personale sanitario da settimane in lotta, senza sosta, contro il Coronavirus. Presenti il sindaco Enzo Lattuca e il vicesindaco Christian Castorri. 

VIDEO: Sirene e lunghi applausi, l'omaggio della Protezione civile

"La nostra vicinanza - ha detto il sindaco Lattuca - è il contrario del distanziamento sociale a cui siamo costretti. Questo è un modo per dirvi grazie per la vostra professionalità e dedizione". Un minuto di sirene e applausi con gli operatori della Protezione civile schierati, anche loro sono da tempo in prima linea contro il virus, svolgendo dei servizi fondamentasli per i cittadini. Tanti gli applausi, ricambiati dai sanitari, a cui alla fine sono state donate delle colombe come augurio di Buona Pasqua.

L'omaggio ai sanitari del Bufalini

Anche la Protezione civile ha voluto rendere omaggio allo sforzo encomiabile di medici e infermieri, in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. Giovedì a mezzogiorno la colonna dei mezzi della Protezione Civile ha percorso la città semi-deserta.  La partenza dalla sede della Protezione Civile Cesena - Valle Savio , in via Parri a Torre del Moro, con l'arrivo alle ore 13 davanti al nosocomio cesenate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La nostra vicinanza è il contrario del distanziamento sociale", sirene e applausi per gli 'eroi' del Bufalini

CesenaToday è in caricamento