rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Le ballerine della scuola di Savignano promosse all'esame della Royal Academy of Dance

“Le ragazze – afferma la direttrice della scuola Fabiana Calza - hanno affrontato questa prova preparandosi con lezioni per più di un anno"

Ci sono voluti due mesi di attesa del risultato, ma ora la gioia è grande per Anna Zabberoni, Veronica Delvecchio, Noemi Bagnolini, Romina Tabaku. Si tratta di quattro allieve della scuola Espressione Danza Around di Savignano che nel mese di novembre hanno sostenuto l’esame “intermediate foundation” della Royal Academy of Dance, la maggiore organizzazione nel mondo di danza, con sede a Londra, per la formazione di allievi e insegnanti che è autorizzata al rilascio di attestati, certificati, diplomi di studio e lauree.

Le quattro allieve, frequentano le scuole medie , fanno parte del primo corso semi-professionale di danza classica della scuola Around; ognuna di loro, durante la sessione d’esame che si è svolta a Riccione, in una delle sedi autorizzate Rad, ha affrontato la prova da sola, davanti all’esaminatrice e al pianista.

“Le ragazze – afferma la direttrice della scuola Fabiana Calza - hanno affrontato questa prova preparandosi con lezioni per più di un anno. Preparate dall’insegnante Alessandra Dell’Olio, hanno affrontato il percorso, spesso anche difficoltoso, con grande determinazione e impegno. Complimenti a tutte.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ballerine della scuola di Savignano promosse all'esame della Royal Academy of Dance

CesenaToday è in caricamento