rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

“Il Sentiero degli Gnomi”, Bagno di Romagna dà il benvenuto al nuovo gestore

Il progetto vincitore selezionato dalla commissione è quello di Antonio Montanari, attuale gestore di un locale adiacente a Piazza Ricasoli

Terminati i lavori della Commissione tecnica giudicatrice dei progetti pervenuti, l’Amministrazione di Bagno di Romagna dà il benvenuto al nuovo gestore del sito d’importanza turistica “Il sentiero degli Gnomi”.

Il progetto vincitore selezionato dalla commissione è quello del concittadino Antonio Montanari, attuale gestore di un locale adiacente a Piazza Ricasoli proprio a Bagno di Romagna. Oltre 30 pagine dettagliate nelle quali sono state indicate con minuziosa diligenza tutte le azioni che nel prossimo triennio verranno messe in campo con l’unico scopo di valorizzare, sviluppare e fare crescere ulteriormente quello che è uno dei capisaldi dell’offerta di questo territorio: il regno della fantasia.Oltre a nuove installazioni, manifestazioni di vario genere per tutta la famiglia, l’istituzione di un desk informativo presidiato durante la stagione turistica quando sarà possibile, particolari novità emergono sul fronte dei piani di comunicazione, crowdfunding, nonché di collaborazione con le strutture ricettive e gli altri sentieri tematici presenti e futuri esistenti sul territorio, con lo scopo di strutturare nuove proposte esperienziali per gli ospiti di Bagno di Romagna.

“Siamo molto soddisfatti dei progetti ricevuti - commentano il Sindaco Baccini e l’Assessore al Turismo Ricci. - Il nuovo bando ha stimolato l’interesse di più soggetti e la cosa che più ci fa piacere è che tutti abbiano presentato proposte in cui la fruizione del sentiero rimane libera e senza ticket a pagamento”.

“Un particolare, sincero e sentito ringraziamento va al gestore uscente Pier Luigi Ricci, il quale ha contribuito oltre vent’anni fa ad ideare e sviluppare questo speciale prodotto che ha reso Bagno di Romagna meta desiderata di tante famiglie” commentano il Sindaco e l’Assessore. “Abbiamo tenuto un confronto con le parti con l’auspicio che la nuova gestione possa maturare ampi margini di rinnovata collaborazione tra gli attori di questo territorio, specialmente in questa fase di rilancio che tutti assieme dovremo affrontare”.

L’assegnazione del Sentiero è per l’Amministrazione un primo tassello dell’attuazione degli obiettivi di mandato. Lo sviluppo ed il potenziamento del “Regno della Fantasia” erano uno di questi, pertanto è anche stato confermato il nuovo contributo di euro 8.000 all’anno, potenziato rispetto ai passati euro 3.700. Segno tangibile di una nuova fase di supporto e sviluppo per il turismo del territorio.

“Auguriamo un buon lavoro al nuovo gestore, con l’auspicio che l’impegno profuso dall’amministrazione nella redazione del nuovo capitolato e nell’aumento del contributo alla gestione, si proiettino nella piena realizzazione dell’ ottimo progetto presentato così come dettagliato nello stesso.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il Sentiero degli Gnomi”, Bagno di Romagna dà il benvenuto al nuovo gestore

CesenaToday è in caricamento