rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Il Giro celebra la Nove Colli, presentazione d'eccezione con il campione del mondo

Padrino d'eccezione della serata Peter Sagan, tre volte campione del mondo che quest'anno farà il suo esordio al Giro

"A volte i sogni si avverano. Chi l’avrebbe mai pensato di tenere in mano il “Trofeo senza fine” e presentare con Peter Sagan la tappa del Giro che ripercorrerà le stesse strade della Nove Colli a due passi dal Duomo di Milano insieme a campioni come Paolo Bettini e Daniele Bennati e con Davide Cassani Presidente di Apt Emilia-Romagna". Lo scrive su Facebook il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, che non poteva mancare alla presentazione domenica sera in pieno centro a Milano, nella "Terrazza 12", della tappa del Giro d'Italia che celebrerà la Nove Colli. Padrino d'eccezione della serata Peter Sagan, tre volte campione del mondo che quest'anno farà il suo esordio al Giro. 
La tappa rosa dedicata alla Nove Colli andrà in scena il 21 maggio, mentre la storica manifestazione con gli amatori in gara ci sarà il 24 maggio.

"Una serata indimenticabile - scrive Gozzoli - per lanciare un evento senza precedenti con il Giro d’Italia che celebra la 50esima edizione della Nove Colli, la Granfondo più antica al mondo sulle strade dove Marco Pantani allenava il suo talento cristallino. Un’occasione unica per promuovere Cesenatico! Una tre giorni di ciclismo per tutta la Romagna. Ora aspettiamo Sagan, già 3 volte campione del mondo, con le braccia alzate sul traguardo di viale Carducci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro celebra la Nove Colli, presentazione d'eccezione con il campione del mondo

CesenaToday è in caricamento