rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Gatteo, convenzione tra Comune e laboratorio per agevolare i test sierologici a tappeto

"L'iniziativa su base volontaria è riservata ai soli cittadini gatteesi, al costo agevolato di 10 euro per singolo test"

Il sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi comunica attraverso Facebook l'iniziativa del Comune per agevolare test sierologici a tappeto sui cittadini.

"Grazie al generoso accordo raggiunto con il Laboratorio Is.M.A.C., il nostro Comune promuove - esclusivamente per il solo mese di luglio - una campagna di test sierologici per la rilevazione degli anticorpi da coronavirus (anticorpi anti Sars-Cov-2). L'iniziativa su base volontaria è riservata ai soli cittadini gatteesi, al costo agevolato di 10 euro per singolo test eseguito su piattaforma diagnostica Roche Cobas6000 in elettrochemiluminescenza (ECLIA). La campagna nasce con l’intento di favorire un ampio ed accurato monitoraggio della situazione attuale del Comune rispetto alla diffusione del contagio da Covid-19".

"Il test - spiega il sindaco - viene effettuato su un campione di sangue a seguito di un semplice prelievo venoso e permette di rilevare la presenza di anticorpi sviluppati a seguito di contagio da Covid-19 avvenuto anche in forma asintomatica o con sintomatologia lieve. Per i cittadini che volessero sottoporsi al test sarà necessario prenotare la prestazione presso la segreteria del Laboratorio Is.M.A.C. telefonando al numero 0541.930271 - da lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 - e prescrizione medica che sarà acquisita dal Laboratorio direttamente dal Sistema Informatico AUSL– Progetto Sole, evitando così al paziente l’accesso all’ambulatorio del proprio medico di base".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatteo, convenzione tra Comune e laboratorio per agevolare i test sierologici a tappeto

CesenaToday è in caricamento