rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Droga, ubriachi al volante e patenti ritirate: i controlli massicci dei Carabinieri

I controlli sugli automobilisti, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, hanno portato a tre denunce per guida in stato di ebbrezza

Un weekend di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico. Un pattugliamento massiccio del territorio, finalizzato oltre che al rispetto delle misure anti-Covid, anche alla repressione dello spaccio di droga.

I controlli hanno portato alla segnalazione come assuntori di sostanze stupefacenti di quattro persone. Un 19enne di Longiano pizziciato con un involucro contenente 1,30 grammi di marijuana; un 18enne di Gambettola sorpreso con 0,50 grammi di marijuana; un 46enne di Cesenatico, trovato in possesso di 0,60 grammi di cocaina. Stessa sorte per un 46enne cesenaticense pizzicato con lo stesso quantitativo di cocaina sulla Statale Adriatica.

I controlli sugli automobilisti hanno invece portato a tre denunce per guida in stato di ebbrezza. Ad incappare nei controlli un cesenaticense di 51 anni, trovato alla guida con un tasso alcolemico di 0,91 gr/l. E' scattato il ritiro della patente e il fermo amministrativo della macchina, affidata ad una persona di fiducia.

Ubriaca alla guida anche una 25enne cesenate, fermata nel comune di Longiano. Il test etilometrico ha registrato un tasso di 1,97 gr/l. Anche per lei ritiro della patente con la vettura affidata ad una ditta di soccorso stradale. Sorte analoga per una 70enne di Cesenatico, sorpreso al volante con un tasso di 1,52 gr/l.

In generale sono state cinque le patenti ritirate, 11 le contravvenzioni e quattro le infrazioni alle disposizioni anti-Covid. Controllate in totale 365 persone e 195 veicoli. Controlli specifici anche per 26 attività commerciali senza registrare violazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, ubriachi al volante e patenti ritirate: i controlli massicci dei Carabinieri

CesenaToday è in caricamento