rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, rinvio della Nove Colli: le precisazioni di sindaco e assessore

Si fa pressante la notizia dello slittamento di tutti gli eventi e le iniziative di maggio, compresa la Nove Colli

Si fa pressante la notizia dello slittamento di tutti gli eventi e le iniziative di maggio, compresa la Nove Colli. Specie dopo la Consulta del Turismo a Cesenatico, che si è svolta in video-conferenza il primo aprile. 

A breve arriverà la comunicazione ufficiale della Nove Colli. Sulla propria pagina facebook l'organizzazione ha precisato che "ogni decisione in merito all’edizione numero cinquanta verrà presa dopo il 3 aprile seguendo quelle che saranno le indicazioni del Governo, del ministero della salute e delle delibere Regionali". 

il Sindaco Matteo Gozzoli e l’Assessore al turismo Gaia Morara precisano: “La Nove Colli, la Ciclo e Vento, il Giro d’Italia e la Spartan Race: quattro degli eventi principali del prossimo mese di maggio, sono tutti organizzati da società private che nelle prossime settimane decideranno autonomamente e comunicheranno le proprie scelte anche alla luce dei prossimi provvedimenti normativi nazionali di contrasto alla diffusione del Covid -19. Né l’amministrazione comunale di Cesenatico, né tantomeno la Consulta del turismo, hanno facoltà decisionale su eventi organizzati da soggetti terzi in merito ad eventuali rinvii. Quindi nella Consulta tenutati nella giornata di ieri – mercoledì 1 aprile - non è stata presa alcuna decisione in merito a possibili rinvii della manifestazioni in programma a maggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, rinvio della Nove Colli: le precisazioni di sindaco e assessore

CesenaToday è in caricamento