rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

L'omicidio di Bora, Verdoni sedato nel reparto di Psichiatria. Sabato l'udienza di convalida

Il 29enne è stato trasferito da una cella del carcere della Rocca di Forlì al reparto di Psichiatria

Si trova sedato nel reparto di Psichiatria Federico Verdoni, il 29enne che mercoledì sera ha ucciso a coltellate sua madre, Luciana Torri di 69 anni. Il giovane in giornata non era nelle condizioni di interloquire con il suo avvocato difensore Marco Moretto. Oggi si è svolta l'autopsia sul corpo della vittima, e sabato si svolgerà l'udienza di convalida dell'arresto davanti al gip. 

Verdoni era stato condotto in carcere giovedì poco prima dell'alba. Poi  nel pomeriggio dopo poche ore il trasferimento in ospedale, un percorso prevedibile considerando il disagio manifestato subito dopo aver commesso il delitto. Il 29enne non ha ancora fornito una possibile motivazione al tragico gesto, che si è consumato all'ultimo piano di una palazzina di via dell'Orto, nella frazione di Bora di Mercato Saraceno. 

La vicenda

Un dramma che si è consumato all'ultimo piano di una palazzina di via dell'Orto, nella frazione di Bora di Mercato Saraceno. Erano circa le 21 di mercoledì quando il giovane, al ritorno da una uscita come tante con gli amici, ha aggredito brutalmente la madre con diverse coltellate al petto. Il 29enne ha utilizzato un coltellaccio da cucina trovato in casa. 

Madre e figlio vivevano insieme nell'appartamento da diverso tempo. Un dramma maturato in un contesto di problemi di natura psichiatrica del ragazzo. Già in passato alcuni episodi fuori dalla norma, ciò che appare certo è che la situazione deve essersi aggravata negli ultimi tempi, tanto da sfociare in questo tragico epilogo. 

"Ho fatto qualcosa di grave", ha detto Verdoni quando mercoledi sera si è trovato davanti i Carabinieri della Compagnia di Cesena. Dopo il delitto era sceso nudo in strada sotto choc e i passanti avevano fatto scattare l'allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omicidio di Bora, Verdoni sedato nel reparto di Psichiatria. Sabato l'udienza di convalida

CesenaToday è in caricamento