rotate-mobile
CesenaToday

Commissione "controllo e garanzia": bidoni interrati, via Torino, ex Nuit.

Mercoledi 12 Settembre alle ore 20.30 presso la sala consiliare è convocata la 4° Commissione in sede di "controllo e garanzia", presieduta da Alberto Papperini.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Mercoledi 12 Settembre alle ore 20.30 presso la sala consiliare è convocata la 4° Commissione in sede di "controllo e garanzia", presieduta da Alberto Papperini. Abbiamo ritenuto importante convocare la Commissione in sede di controllo e garanzia per approfondire tre temi di grande attualità in questo periodo: la raccolta rifiuti legata al nuovo progetto di isole ecologiche interrate, la creazione di nuovi parcheggi al posto di alberi in viale Torino e l'accordo di programma denominato "ex Nuit".

La Commissione sarà caratterizzata dagli interventi dei tecnici comunali chiamati a relazionare sui progetti approvati con delibere di Giunta. Gli uffici e i tecnici comunali convocati, saranno accompagnati dagli Assessori delegati a tali ambiti: Tavani per i lavori pubblici, Fattori per la viabilità e il Sindaco per l'urbanistica. Inoltre saranno presenti i due Dirigenti responsabili del settore lavori pubblici, Tonini, e del settore Urbanistica, Foschi. Durante la serata i Consiglieri comunali, affiancati dai loro esperti, potranno porre domande e osservazioni sui progetti approvati e tutt'ora in essere: rispetto delle norme vigenti, le tempistiche, i costi, l'effettiva utilità e benefici per la collettività.

Abbiamo ritenuto indispensabile convocare la IV Commissione "controllo e garanzia" riguardante i tre commi precedentemente elencati perché, essendo progetti approvati in Giunta, né la Commissione delegata né i Gruppi comunali né tantomeno i Quartieri hanno potuto apportare le proprie osservazioni e proposte a riguardo prima che tali delibere venissero approvate. L'obiettivo della Commissione sarà quello di far chiarezza sulle tre delibere approvate, far emergere proposte, osservazioni ed eventuali anomalie riscontrate per modificare i progetti e avanzare proposte alternative.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla Commissione di mercoledi per informarsi direttamente ed approfondire materie di fondamentale importanza per la nostra comunità.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione "controllo e garanzia": bidoni interrati, via Torino, ex Nuit.

CesenaToday è in caricamento