Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

"Perchè non pedonalizzare subito il centro?"

La riflessione porta la firma del Comitato lasciateci l'aria per respirare che prende spunto dal sondaggio del Pd reso noto sabato scorso
Torna a "Perchè non pedonalizzare subito il centro?"

Commenti (9)

  • Ciao a tutti! Secondo me la pedonalizzazione NON dovrebbe esserci, anzi,aprirei il centro alle auto. I commercianti sarebbero felici, ed i pedoni...cavolo I PEDONI CIRCOLEREBBERO DOVE DEVONO, ovvero sui marciapiedi e sotto i portici!! Non capisco questa smania di pedonalizzare il centro! Liberiamolo! La strada alle auto, i marciapiedi ai pedoni (il centro ne è pieno). Ciao!

  • Bello il centro sgombero da mezzi.... bellissimo... peccato che cosi facendo si mette un piede in testa ai commercianti che gia sono a pelo d'acqua.... Un parcheggio a 200 m va benissimo se non avessi altro da fare e potessi lasciare la macchina e farmi una bella passeggiata a guardare le vetrine.... Peccato però che purtroppo vado sempre di fretta e se devo comprare qualsiasi cosa, vado nel negozio, compro e me ne vado, quindi di sicuro non vado dove devo parcheggiare a 200 m cosi facendo la gioia dei centri commerciali. ... e non credo di essere l'unico a pensarla cosi.... ...vorrei proprio sapere a chi lo hanno fatto il sondaggio....

  • vorrei conoscere le mdalità del sondaggio..........

  • Avatar anonimo di Tartasso
    Tartasso

    Se voglio farmi un giro in centro senza dover stare attento a bus,bici, o veicoli autorizzati... Me ne vo' a Rimini o Ravenna.Qui ho visto pure i vigili far scendere a piedi dalle bici...fantascienza per Cesena!!!!

  • Avatar anonimo di Tartasso
    Tartasso

    Sarebbe ora!!!!finalmente i bambini non dovrebbero stare attenti a tutti quei bus selvaggi ...pure mezzi vuoti...o mezzi pieni di rimbambiti che non muovono un passo!!!!

  • centro storico, e di lasciarlo al degrado piu' profondo. Basta vedere il centro storico di Forli, dove la sera non c'e' anima viva, e gli eppisodi di criminalita' si susseguono. Cesena non merita di finire cosi'.

  • Purtroppo il centro storico di Cesena e' agonizzante, lo si vede dai tanti negozi sfitti e lo si apprende dai  frequentatori, che spesso sottolineano il fatto di aver dovuto parcheggiare lontano e di aver speso per lo stesso parcheggio cifre in questo periodo di crisi rilevanti per qualche ora di shopping. Poi dopo il progetto di piazza della liberta' che togliera' altra linfa al centro lo si vuole pure pedonalizzare.. Rischiano di chiudere tante attivita'  presidio di legalita' per tutto il   

    • Ma con quale coraggio si dice che si deve parcheggiare lontano? Cosa intendi lontano, 200 metri??? il parcheggio del CAPS è sempre vuoto e non mi sembra irraggiungibile, ci sono gli auotbus gratuiti per andare in centro, cosa vuoi di più? salire le scale del duomo in auto? conosco anche gente che al montefiore non parcheggia nell'interrato perchè è buio ed aspetta che si liberi un posto davanti all'ingresso esterno, credi che si debba sempre dare retta a questa gente? il problema dei negozi vuoti in questo momento è di tutta la città, credi che in periferia siano più pieni?

  • Io penso che il ricorso all'autocelebrazione del nostro sindaco debba farci riflettere sul suo reale gradimento; pare ovvio che il suo staff immagine abbia compreso la necessità di far leva più sulla percezione che sulla comprensione dei problemi; oggi infatti pochi tollerano il costo del comprendere e finiscono solo per percepire; questo porta il nostro sindaco ad una continua autoprosopopea che si realizza con una costante presenza su tutti i mezzi di comunicazione (diretti e indiretti).

Torna su
CesenaToday è in caricamento