San Mauro Mare, partiti i lavori di realizzazione della nuova area del mercato

Da quest'anno il mercato si sposta e troverà collocazione su Via Lido Rubicone, Via Fratelli Cervi, Via Magellano e nel parcheggio del parco Don Ivo Rossi dietro l'hotel Alexander Spiaggia

Sono iniziati mercoledì i lavori di realizzazione della nuova area del mercato del lunedì di San Mauro Mare. Da quest'anno il mercato si sposta e troverà collocazione su Via Lido Rubicone, Via Fratelli Cervi, Via Magellano e nel parcheggio del parco Don Ivo Rossi dietro l'hotel Alexander Spiaggia. L'amministrazione comunale è partita più di un anno fa incontrando l'associazione Marefuturo ed i cittadini di San Mauro Mare per condividere il progetto di spostamento del mercato, riuscendo ad individuare un'area idonea ad ospitare tutti i banchi che animano il mercato al mare. Sono stati fatti quindi incontri con le associazioni di categoria e con gli ambulanti; dopodiché è stata avviata una nuova graduatoria e la relativa riassegnazione dei posteggi.

Con la nuova area mercatale vengono inoltre risolte alcune criticità relative alla viabilità: si rende cioè possibile l'accesso dei mezzi di soccorso a tutti gli hotel di San Mauro Mare; l'utilizzo della fermata di via Maria per i pullman anche nella giornata di mercato, di fatto evitando al mezzo di ricorrere ad un percorso alternativo e consentendo così ai disabili di poter usufruire della fermata di via Marina, che è una fermata accessibile a tutti. Infine sarà più agevole anche l'uscita dei camper dal Camping Rubicone che invece, con il mercato posto su Viale Panzini, erano costretti a percorrere il lungomare creando un maggior traffico e pericolo per i pedoni. I lavori dureranno due settimane e permetteranno anche di individuare nuovi posti auto nell'area verde del parcheggio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un look anni '80 per la tua casa in 7 mosse

  • Studente fuori sede? Ecco come sentirti a casa nella tua stanza in affitto

  • Finestre e serrande intelligenti: la domotica applicata agli infissi

Torna su
CesenaToday è in caricamento