rotate-mobile
Pane, olio e fantasia

Pane, olio e fantasia

A cura di Elisabetta Boninsegna

Vendono cucine ai cinesi, un miracolo tutto romagnolo

Casta Impianti è un'azienda leader del settore del food, lunedì sarà presente a "Cesena in Bolla" al Teatro Verdi per uno show cooking eccezionale

Avreste mai pensato che i romagnoli, in tema di tecnologia, possano vendere prodotti unici e innovativi ai cinesi? Solitamente è l'incontrario: anche perché è risaputo che i cinesi copiano molto, producono tanto e vendono tutto. In questo caso, invece, sono i cinesi che vengono in Romagna, più precisamente a Forlì, da Casta Impianti, a comprare le cucine per cucinare i loro cibi. Sono venuta a conoscenza di questa notizia ieri durante la conferenza stampa di "Cesena in Bolla". Casta Impianti, infatti, sarà presente all'iniziativa (che si svolgerà lunedì 6 febbraio al Teatro Verdi dalle 15 alle 22 ed è aperta anche al pubblico) per dimostrare la potenza e l'innovazione delle loro cucine: Tepp-twin e Tepp-ice, i nuovi piani di lavoro che consentono di cucinare e raffreddare rapidamente i cibi passando da - 38 gradi a 240 con due piastre affiancate.

Durante la goduriosa iniziativa (organizzata da Taste Production) che vede le eccellenze spumantistiche italiane incontrare il meglio della gastronomia italiana questi due ultimi impianti di cottura serviranno a effettuare show cooking meravigliosi insieme ad Aia Food, Centrale del Latte di Cesena e Babbi Specialità Dolciarie. Ma, come detto, queste sono solo le ultime cucine di una produzione che vede l'azienda forlivese come un'eccellenza italiana del settore del food. A venire in Romagna ad acquistare gli impianti di cottura etnici sono soprattutto i ristoratori cinesi che lavorano in Germania e nel nord Europa. Un mercato in forte espansione che non può che renderci orgogliosi e tifare, come sempre, made in Italy. 

Si parla di

Vendono cucine ai cinesi, un miracolo tutto romagnolo

CesenaToday è in caricamento