rotate-mobile
Pane, olio e fantasia

Pane, olio e fantasia

A cura di Elisabetta Boninsegna

Piatti pronti leggeri e gustosi: la gastronomia da asporto cambia volto

In via Rosselli ha aperto "La Cucina - Sapori di casa" dove si possono trovare ali di razza al vapore, pollo con uvetta e pinoli e chicche di pesce, ideali per i bambini

Nel bancone non troverete mai pezzi di carne anonima che galleggiano nell'olio, polli arrosto bruciacchiati o pesce strafritto. No. Troverete quello che normalmente preparate a casa vostra, stando attenti a non esagerare nei condimenti e a non coprire i sapori con salse o salsine. Solo che è molto buono e, soprattutto, già pronto. 
La nuova gastronomia da asporto aperta in via Fratelli Rosselli 19 "La cucina - Sapori di Cagastronomia2-3sa" ha proprio questo tipo di filosofia , anche se poi non mancano le novità culinarie, le finezze da non perdere, i piatti che solo lì puoi trovare. Come le polpettine (sembrano chicche) di pesce per le quali i vostri figli impazziranno, oppure ali di razza al vapore, o straccetti di pollo (italiano e biologico) con uvetta e pinoli. In questo periodo vanno forte anche le vellutate fresche. I prodotti sono tutti certificati, locali e stagionali. Ogni giorno cambia il menù anche se alcuni piatti (per fortuna...) ritornano. Lasagne, tagliolini, tagliatelle sono tutte, ovviamente, fatte a mano con la passione e la bravura delle classiche sfogline romagnoe. Dietro ai fornelli, e titolari della nuova gastronomia, ci sono Marcello e Raffaella Babbi, fratello e sorella appassionati e con precedenti e solide esperienze nel campo della gastronomia. 
È possibile prenotare telefonando allo 0547.27280. Il negozio sarà aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 14,00 e resterà chiuso il lunedì. 

Si parla di

Piatti pronti leggeri e gustosi: la gastronomia da asporto cambia volto

CesenaToday è in caricamento