San Mauro, progetto "Sabato insieme": ciclo d’incontri laboratoriali per genitori e figli

Il progetto si propone di offrire un “momento speciale” da vivere insieme genitore-bambino, tramite il quale conoscersi un po' di più dedicandosi interamente all’altro

Riparte il progetto "Sabato Insieme", un ciclo d’incontri laboratoriali rivolti ai bimbi della Scuola dell’Infanzia ed ai loro genitori. Il progetto si propone di offrire un “momento speciale” da vivere insieme genitore-bambino, tramite il quale conoscersi un po' di più dedicandosi interamente all’altro: sentendo (entrando in se stessi: il mondo interno delle emozioni, dei sentimenti, della creatività), esprimendosi (sperimentando diverse tecniche espressive), creando (scoprendo un proprio linguaggio espressivo), giocando (riscoprendo il piacere di “tornare bambino”) comunicando (entrando in relazione con l’altro mediante nuove forme di comunicazione).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono previsti laboratori esperienziali rivolti alla coppia genitore-bambino, suddivisi in micro-percorsi tematici da 3 incontri ciascuno. Dal 12 gennaio partirà “Cucina a quattro mani”: per scoprire, toccare e trasformare l’elemento magico che è il cibo. Seguirà nel mese di Febbraio “Le botteghe del fare” per concludersi a Marzo con “Mi piace se ti muovi” dove il canale preferenziale utilizzato sarà quello della musica. Il progetto, organizzato dalla Soc. Coop. Sociale La Finestra Onlus, è gratuito, grazie al contributo dell’Unione dei Comuni Rubicone Mare. I posti sono limitati, pertanto è necessario iscriversi chiamando la Dott.sa Danila Paglierani al 393.9186537 (Coop. La Finestra).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenda nel parcheggio del Bufalini, Cesena tra le prime città a sperimentare i tamponi "drive-through"

  • Da giorni non si avevano sue notizie, anziano trovato morto nell'appartamento

  • San Cristoforo piange l'ultima vittima del Coronavirus: "Era socievole e attivo nel volontariato"

  • Cresce il 'focolaio' nella casa di riposo, 15 contagiati. "Guarito un agente della Polizia Locale"

  • Coronavirus, frenata nei contagi nel Cesenate: "solo" 14 in più. Ma c'è un altro decesso

  • Una 'maschera' che agevola la comunicazione tra sanitari e pazienti: l'intuizione dell'azienda

Torna su
CesenaToday è in caricamento