rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Apt, il "Gal L'Altra Romagna" sostiene la candidatura di Davide Cassani

"L’individuazione di Davide Cassani come nuovo presidente di Apt Servizi è la giusta scelta. Cassani possiede requisiti professionali e umani straordinari"

Il Gal L’Altra Romagna, attraverso il presidente Bruno Biserni, sostiene la candidatura avanzata dalla Regione Emilia Romagna per la nuova presidenza di Apt Emilia Romagna del ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani (il rinnovo degli organismi e delle cariche societarie dell'’Azienda di promozione del turismo regionaleè previsto per il prossimo 8 maggio). "L’individuazione di Davide Cassani come nuovo presidente di Apt Servizi, avanzata dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e dall’assessore regionale al turismo Andrea Corsini è la giusta investitura - afferma Biserni - e la giusta scelta. Davide Cassani possiede requisiti professionali e umani straordinari".

"La sua candidatura è una scelta “fuori dagli schemi”, che porta con sé allo stesso tempo un bagaglio di innovazione, visione, tenacia, carisma, competenza, passione, elementi indispensabili non solo per confermare quanto di buono Apt Emilia Romagna stia già facendo nel comparto turistico, ma rafforzarne ulteriormente il trend positivo - continua Biserni -. In quanto presidente del Gruppo di Azione Locale dell’Appennino romagnolo, ritengo che la figura e il curriculum di Davide Cassani centralizzerebbero l’attenzione sulle tematiche legate allo sviluppo turistico e sportivo peculiari delle aree rurali gestite all’interno del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna”.

“Il nostro Appennino –prosegue Biserni - è caratterizzato da un movimento sempre più crescente di attività legate all’escursionismo, cicloturismo, al turismo sostenibile che vanno senza dubbio valorizzate e amplificate rappresentando un traino collaterale ma di forte valenza per la promozione turistica dell’intero territorio. “ Mi auguro che il prossimo 8 maggio, giorno del rinnovo organi e cariche di Apt– conclude Biserni – la candidatura diCassani divenga ufficialmente elezione, riconoscendo che tale elezione costituirebbe un fortissimo elemento propulsore di promozione e sviluppo del comparto turistico del nostro Appennino, della nostra Regione, della nostra terra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apt, il "Gal L'Altra Romagna" sostiene la candidatura di Davide Cassani

CesenaToday è in caricamento