Pensionati attivi e in buona salute: alla scoperta del Nordic Walking

L’incontro è organizzato in preparazione di un apposito corso riproposto, per il secondo anno consecutivo, in programma il 19 settembre

I pensionati interessati ad avvicinarsi alla pratica sportiva del "Nordic Walking" possono partecipare giovedì alle 15 nella sala riunioni Uil di Cesena in Via Natale Dell’Amore 42/A (difronte la casa di cura S Lorenzino) ad un incontro tenuto da istruttori federali che spiegheranno l’utilizzo funzionale di appositi bastoncini. L’incontro è organizzato in preparazione di un apposito corso riproposto, per il secondo anno consecutivo e con inizio nella mattinata di giovedì 19 settembre,  rivolto ai pensionati che la categoria Uil Pensionati del Territorio Cesenate e l’Ada ( Associazione Diritti Anziani di emanazione Uil) organizzano per la valorizzazione di un "Invecchiamento attivo" attraverso una corretta attività fisica motoria e di prevenzione.

L’iniziativa si inserisce nel campo del benessere, per unire sport, salute, stile di vita sano, divertimento, ed è svolta in collaborazione con l’Associazione Sportiva Nuova Virtus Cesena attraverso la pratica sportiva del "Nordic Walking", che consiste in camminate complete e socializzanti, in grande sviluppo, con l’utilizzo funzionale di appositi bastoncini che saranno forniti gratuitamente durante le uscite). L’adesione è completamente gratuita e i partecipanti saranno seguiti da istruttori Federali della Scuola Italiana Nordic Walking. Per la necessaria preventiva iscrizione e per tutte le eventuali informazioni gli interessati sono invitati a telefonare Uil Cesena 054721572.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

  • Fresca di corona Miss Patacca Vigliacca si racconta, "La vera fascia romagnola". Garantisce Betobahia

  • Batticuore Cesena, si fa rimontare 2 gol dalla Triestina: poi Sarao fa esplodere il Manuzzi

Torna su
CesenaToday è in caricamento