Neurodegenerazione, a Ostia il ricercatore cesenate Micucci presenta i suoi studi

Si affronteranno molte tematiche di ricerca sulle salute. Il Congresso Internazionale vede nomi di scienziati italiani, come il cesenate Matteo Micucci, Claudio Frezza, Alessandro Attanzio, Francesca Spyrakis.

È in corso fino al 24 luglio all’Ostia Antica Park Hotel un congresso di respiro internazionale sulle Scienze Farmaceutiche. Saranno presenti scienziati da tutto il mondo, Italia, USA, Qatar, Oman, India, Colombia, Slovenia Egitto, Arabia Saudita, Armenia, Romania. Si affronteranno molte tematiche di ricerca sulle salute. Il Congresso Internazionale vede nomi di scienziati italiani, come il cesenate Matteo Micucci, Claudio Frezza, Alessandro Attanzio, Francesca Spyrakis.

Tra i temi trattati, nuovi potenziali approcci nella ricerca di soluzioni per le malattie neurodegenerative. Illustrerà i risultati di recenti ricerche svolte nell’ambito della Nutraceutica il Dott. Matteo Micucci, portando all’attenzione del consesso internazionale l’importanza di un cambiamento radicale nell’approccio allo studio del pericoloso fenomeno della neurodegenerazione.

"Partendo da conoscenze riportate in testi della tradizione popolare - spiega Micucci - è possibile individuare nuovi spunti e nuove idee per approfondimenti scientifici. In tale contesto, risulta importante sottolineare e stigmatizzare l’importanza della chimica negli approcci della ricerca scientifica. Di fatti, è fondamentale comprendere i meccanismi d’azione che sottendono gli effetti osservati e identificare una correlazione tra tali meccanismi e la composizione chimica degli estratti osservati".
 

Potrebbe interessarti

  • Alla larga dalle mie piante! Come combattere gli insetti dannosi per il giardino

  • Congelare correttamente gli alimenti: buone pratiche per difendere la salute

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

I più letti della settimana

  • Trema la terra: scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

  • Violento schianto nella notte in autostrada: due morti e tre feriti

  • Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

  • Annullato il concerto di Cristiano De Andrè: "Possibile il rimborso per i residenti"

  • Auto vola fuori strada, anziana portata in ospedale in condizioni disperate

  • Tenta la truffa della banconota da 50 euro in un negozio: ma viene beccata

Torna su
CesenaToday è in caricamento