Il Presidente del Campus: "I corsi di Medicina? Opportunità da condividere tra tutte le città romagnole".

Prendendo parte alla trasmissione condotta a VideoRegione da Mario Russomanno che andrà in onda Venerdì alle 23 e15, il Professor Massimo Cicognani ha descritto prospettive e strategie del polo universitario cesenate

Prendendo parte alla trasmissione condotta a VideoRegione da Mario Russomanno che andrà in onda Venerdì alle 23 e15, il Professor Massimo Cicognani ha descritto prospettive e strategie del polo universitario cesenate, in crescita sia per quanto riguarda la offerta didattica sia in riferimento alla logistica. "C'è un rapporto di grande collaborazione tra i Campus della Romagna, siamo in costante contatto, anche in ordine alla intenzione di Alma Mater di decentrate in Romagna alcuni corsi di Medicina, circostanza di cui si parla molto ultimamente".

Rispondendo a una precisa domanda riferita ai costi della iniziativa, Cicognani non ha nascosto che gli investimenti richiesti ai Campus interessati sarebbero molto ingenti e che le sedi ravvennate e forlivese, potendo contare sull' appoggio di Cassa dei Risparmi e Fondazione, partono favoriti. " Tuttavia - ha chiarito il Presidente- la vocazione tecnologica consolidata del Campus cesenate, ad esempio, è elemento importante. Oggi studio e pratica della medicina presuppongono tecnologie avanzate, esattamente quelle presenti a Cesena. Oggi si parla con cognizione in tutto il mondo di Medicina 4.0".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro rocambolesco tra il trattore e due auto: grave una ragazza

  • Il blogger cesenate che azzecca tutte le previsioni finanziarie, viene chiamato "Il capitano della borsa"

  • L'impero della pelletteria va a fuoco: devastante incendio alla "Campomaggi Caterina Lucchi"

  • Un bel risveglio, va in tabaccheria e scopre di aver vinto al SuperEnalotto: sfiorato il 6 da oltre 62 milioni

  • Inferno di fuoco in azienda, il capannone brucia ancora: Vigili del fuoco in azione col rischio crollo

  • Devastante incendio, l'azienda: "Area produzione intatta, pronti a ripartire in un paio di giorni"

Torna su
CesenaToday è in caricamento