Giovani e Servizio Civile: 114 posti messi a disposizione dall'Arci per 10 progetti

I volontari selezionati entreranno in servizio a gennaio 2019, svolgeranno 12 mesi di servizio, 30 ore di servizio settimanali, per un compenso di mensile netto di 433,80 euro

Arci Servizio Civile Cesena è presente nell'attuale bando di partecipazione al Servizio Civile Universale con 10 progetti che operano in campo educativo, culturale, diritti dei cittadini, sociale ed assistenziale. I giovani interessati possono scegliere fra 114 posti e 68 sedi di attuazione con progetti presenti non solo a Cesena, ma anche nei comuni di: Bagno di Romagna, Cesenatico, Gatteo, Longiano, Mercato Saraceno, Savignano, San Mauro Pascoli, Sogliano, Santa Sofia, Forlì, Faenza, Santarcangelo, Rimini, Riccione,e Cervia.

Allo stesso tempo i ragazzi potranno scegliere anche la sede di attuazione in quanto il servizio civile si svolgerà all'interno di: nido, scuole dell'infanzia, doposcuola e ludoteche, scuole medie e istituti superiori, comunità per minori, strutture per disabili, cooperative sociali, associazioni di volontariato e di promozione sociale, residenze per anziani, servizi ai cittadini, sportelli informativi, strutture per stranieri, biblioteche, fondazioni culturali e teatrali, servizi e uffici comunali.

I volontari selezionati entreranno in servizio a gennaio 2019, svolgeranno 12 mesi di servizio, 30 ore di servizio settimanali, per un compenso di mensile netto di 433,80 euro, effettueranno percorsi di formazione alle attività progettuali e di formazione a carattere generale sui valori della cittadinanza attiva. Il bando è aperto a tutti i giovani italiani e stranieri di età compresa tra i 18 e i 28 anni, le domande dovranno essere presentate alla nostra sede entro e non oltre le 18 di venerdì 28 settembre. Si ricorda che si può presentare una sola domanda per un solo progetto e ed ente pena l'esclusione del candidato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Arci Servizio Civile Cesena, in via Ravennate, 2124 a Martorano di Cesena, al telefono 0547 383790 oppure rivolgersi via mail all'indirizzo cesena@ascmail.it o al portale wwww.arciserviziocivile.it/cesena.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Agro-alimentare, il Gruppo Amadori cede Fattoria Apulia: l'operazione 

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

Torna su
CesenaToday è in caricamento