Cesenatico, Cna dona un'aula di informatica ad una scuola

Una nuova aula di informatica offerta dalla società di formazione a dimostrazione di un rapporto concreto con il mondo dell’istruzione

CNA Formazione, società del sistema CNA Forlì-Cesena, da sempre in prima linea nel sostenere il mondo della scuola, dalle primarie all’università, ha donato 12 personal computer all’Istituto Secondario di 1° grado Dante Arfelli. All’inaugurazione della rinnovata aula di informatica della scuola, venerdì 23 novembre, erano presenti Valentina Montalti, assessora al Lavori Pubblici, Ambiente e Sviluppo Sostenibile del comune di Cesenatico, Marco Gasperini e Marco Lucchi, rispettivamente presidente e responsabile di CNA Est Romagna e Riccardo Guardigli, responsabile di CNA Formazione.

“Questa donazione – ha affermato Marco Gasperini – è solo l’ultimo capitolo della lunga collaborazione che lega CNA al mondo della scuola. Collaborazione che permette di realizzare ogni anno, progetti formativi con i ragazzi di ogni età a partire da Detto, fatto!, rivolto alle scuole primarie”.

L’assessora Montalti ha tenuto a precisare “l’importanza di una collaborazione costante tra il sistema scolastico e quello produttivo, perché gli studenti, nel tempo, faranno parte della realtà economica locale. Ritengo importante che questo “contatto” si instauri già dalle scuole primarie, per diffondere nei ragazzi la cultura del lavoro”.

“Grazie alla collaborazione con CNA – ha sostenuto la dirigente Dott.ssa Maria Stella Grandi – abbiamo allestito la nuova aula informatica; possiamo così introdurre i ragazzi ad un percorso sulle tecnologie informatiche ed il loro linguaggio”.

Nella provincia di Forlì-Cesena, le iniziative del sistema CNA rivolte alla scuola, coinvolgono ogni anno circa 6.000 ragazzi per offrire loro un primo contatto con la manualità e, più in generale, con le tematiche legate al mondo del lavoro.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    A "Rattolino" arriva la Rai, La Vita in Diretta tra i residenti per l'emergenza topi

  • Cronaca

    E45, tecnici a lavoro sulla relazione di Anas. Al vaglio una riapertura parziale

  • Cronaca

    E45 chiusa, partono a Bagno le lezioni in teleconferenza. Il Comune pagherà il convitto a nove ragazzi

  • Cronaca

    E45, Lucchi e Baccini chiedono un incontro al Ministro Di Maio: "Servono ammortizzatori sociali ed aiuti"

I più letti della settimana

  • Le strade del cesenate invase da una numerosa colonia di ratti

  • Traffico bloccato sulla Secante per una serie di incidenti

  • E45 senza viabilità alternativa, la vecchia statale è abbandonata da 21 anni: l'abbiamo percorsa

  • Dolore e commozione ai funerali, in tanti per l'ultimo saluto ad Andrea

  • A 6 anni suona "C'era un ragazzo" con la batteria... e Gianni Morandi si fa vivo

  • Meteo, il Cesenate nella morsa del freddo e della neve: attesi fiocchi abbondanti in collina

Torna su
CesenaToday è in caricamento