Caterina, Anna e Emma campionesse di lettura premiate in biblioteca

Il concorso era dedicato a due fasce di età: categoria Bambini da 6 a 10 anni, la cui vincitrice è stata Caterina Garattoni (9 anni) con 41 libri letti

Divorano libri come fossero caramelle, uno tira l’altro: sono Caterina e Anna le prime “lettrici selvagge” ufficiali del Comune di Savignano sul Rubicone. Le due giovanissime appassionate di lettura, infatti, sono le vincitrici della prima edizione del premio “Lettori Selvaggi”, ideato da cooperativa Koinè e Biblioteca di Savignano per cercare i giovani lettori più assidui, ossia coloro che hanno preso e letto il maggior numero di libri in prestito dalla biblioteca da marzo a settembre 2018. Il concorso era dedicato a due fasce di età: categoria Bambini da 6 a 10 anni, la cui vincitrice è stata Caterina Garattoni (9 anni) con 41 libri letti, e categoria Ragazzi da 11 a 16 anni, che ha visto trionfare Anna Bertozzi  (14 anni) con ben 73 libri letti. Caterina e Anna hanno ricevuto in premio una donazione di libri selezionati in base alle novità editoriali.

La cerimonia di premiazione di mercoledì 7 novembre, insieme all’assessore alla Cultura Maura Pazzaglia e alla direttrice della Biblioteca Paola Sobrero, è stata poi occasione per annunciare anche la vincitrice di “PostBook - da libri nascono idee”, il concorso per ragazzi dai 14 ai 19 anni ideato a febbraio sempre dalla cooperativa Koiné e promosso dalla Biblioteca di Savignano. I partecipanti, basandosi  su un libro scelto tra una rosa di titoli proposti, dovevano cimentarsi in un elaborato di una categoria a scelta tra video, arte, musica o composizione. La vincitrice Emma Ceccaroni, 19 anni, ha vinto presentando un elaborato grafico, ricevendo in premio un buono di acquisto di 100 euro presso Iper Rubicone. 

Potrebbe interessarti

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • Aperitivi all'aperto a Cesena: ecco la top 5

  • Controllo caldaie, le informazioni su pulizia e controlli fumi

  • I 5 segreti della tintarella perfetta

I più letti della settimana

  • Non rientra a casa: i familiari lo trovano in un campo sotto un trattore senza vita

  • Lattuca alza il sipario sulla nuova giunta: ecco la squadra dei suoi assessori

  • Eleganza sui banchi del mercato, con il figlio la tradizione continua anche in negozio

  • Colpito da un malore fatale in spiaggia, muore un turista svizzero

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • "Ladro razzista", Salvini cinguetta su Twitter: "Complimenti alla signora". Insorge anche Forza Italia

Torna su
CesenaToday è in caricamento