Col Rotary un viaggio nella creatività umana: relatore d'eccezione il professor Corazza

Il titolo della relazione, che si terrà al ristorante 'Quel Castello di Diegaro", è "Uscire dai confini: viaggio nella creatività della mente umana e post-umana"

Un primo assaggio dell'annata del Rotary Club Cesena sotto la guida del neo presidente Alessio Avenanti, docente in neuroscienze nel Dipartimento di Psicologia di Cesena. Venerdì sarà ospite il professor Giovanni Emanuele Corazza, che da studioso eclettico e innovatore affronterà un tema trasversale, presupposto del successo di grandi imprenditori, artisti, scienziati e professionisti in vari campi: la Creatività.

Il titolo della relazione, che si terrà al ristorante 'Quel Castello di Diegaro", è "Uscire dai confini: viaggio nella creatività della mente umana e post-umana". Corazza è professore ordinario alla Scuola di Ingegneria dell’Università di Bologna e fondatore del Marconi Institute for Creativity. È membro della Partnership Board dell’iniziativa europea 5G-Ppp, e pèresidente del Comitato Scientifico della Fondazione Guglielmo Marconi e presidente del Consorzio Cineca.

E' membro del Consiglio d'amministrazione dell’Università di Bologna, direttore del Dipartimento di Elettronica, Informatica e Sistemistica (Deis), responsabile delle Wireless Communications nel centro di eccellenza Arces e ha rivestito altri importanti ruoli in vari organismi internazionali. La sua attività di ricerca si svolge negli ambiti delle telecomunicazioni e della creatività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il blogger cesenate che azzecca tutte le previsioni finanziarie, viene chiamato "Il capitano della borsa"

  • L'impero della pelletteria va a fuoco: devastante incendio alla "Campomaggi Caterina Lucchi"

  • Un bel risveglio, va in tabaccheria e scopre di aver vinto al SuperEnalotto: sfiorato il 6 da oltre 62 milioni

  • Inferno di fuoco in azienda, il capannone brucia ancora: Vigili del fuoco in azione col rischio crollo

  • Devastante incendio, l'azienda: "Area produzione intatta, pronti a ripartire in un paio di giorni"

  • Paura nell'azienda alimentare, colpito da una gabbia sospesa: operaio in ospedale

Torna su
CesenaToday è in caricamento